Note-legali

Il presente sito ed i dati ivi contenuti possono essere consultati solo per uso personale (ad esempio per ricerca, studio o elaborazione); il sito ed i dati ivi contenuti non possono in nessun caso essere utilizzati a fini commerciali.

Borsa Italiana S.p.A. ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento ed a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali ed operative del presente sito e dei servizi offerti.

L'Utente che volesse inserire nella propria "homepage" un link al presente sito dovrà chiedere l'autorizzazione a Borsa Italiana al seguente indirizzo di posta elettronica: info@borsaitaliana.it. Si informano gli utenti già sin da ora che Borsa Italiana non autorizza link al proprio sito tramite i cosiddetti "frame" e "deeplink".

Il contenuto del presente sito (www.borsaitaliana.it), comprensivo di tutte le informazioni, dati, comunicazioni, contenuti redazionali, software, foto, video, grafici, musica, disegni, suoni e in generale qualsiasi materiale e servizio ivi presente (qui di seguito il "Contenuto") è di proprietà di Borsa Italiana S.p.A. e/o dei Licenzianti di Borsa Italiana, tra cui a titolo esemplificativo DowJones & Company, Inc. (DowJones), ed è tutelato ai sensi delle leggi sul diritto d'autore.

I marchi Borsa Italiana, IDEM, MOT, MTA, STAR, SeDeX, MIB, IDEX, BIt Club, Academy, MiniFIB, DDM, EuroMOT, Market Connect, NIS, Borsa Virtuale, ExtraMOT, MIV, ETFplus, nonché il marchio figurativo costituito da tre losanghe in obliquo sono di proprietà di Borsa Italiana S.p.A.

Il marchio FTSE è di proprietà di London Stock Exhange plc e di Financial Times Limited ed è utilizzato da FTSE International Limited sotto licenza.

I marchi Cassa di Compensazione e Garanzia e CC&G sono di proprietà di Cassa di Compensazione e Garanzia S.p.A.

I marchi Monte Titoli, X-TRM e MT-X sono di proprietà di Monte Titoli S.p.A.

I marchi Piazza Affari Gestione e Servizi, Palazzo Mezzanotte Congress and Training Centre e PAGS sono di proprietà di Piazza Affari Gestione e Servizi S.p.A.

I marchi MTS, MTS Società per il Mercato dei Titoli di Stato, Bond Vision, EuroMTS e Telematico Exchange Place sono di proprietà di MTS S.p.A.

Il marchio London Stock Exchange ed il relativo logo, nonché il marchio AIM sono di proprietà di London Stock Exchange plc.

I suddetti marchi, nonchè gli ulteriori marchi di proprietà del Gruppo London Stock Exchange, non possono essere utilizzati senza il preventivo consenso scritto della società del Gruppo proprietaria del marchio.

I DowJonesIndexes™ sono realizzati, calcolati e distribuiti da DowJones & Company, Inc. e sono stati concessi in licenza d'uso. All content of The DowJonesIndexes™ © 2000 DowJones & Company, Inc.

Il Contenuto, ed ogni sua parte, può essere riprodotto solo con il preventivo consenso scritto di Borsa Italiana S.p.A., da richiedersi al seguente indirizzo di posta elettronica: info@borsaitaliana.it e, ove applicabile, con il previo consenso scritto dei Licenzianti di Borsa Italiana. Non è consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del contenuto.

Né Borsa Italiana S.p.A. (termine che ai fini del presente paragrafo deve ritenersi comprendere anche gli amministratori, sindaci, dirigenti, dipendenti, agenti e consulenti di Borsa Italiana S.p.A.) né nessun altro Licenziante di Borsa Italiana, tra cui a titolo esemplificativo DowJones, non deve essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all'utente e/o a terzi dall'uso del presente sito e/o del Contenuto, tra cui a mero titolo esemplificativo danni da mancato guadagno o risparmio non realizzato. Borsa Italiana S.p.A., nonostante i propri continui sforzi tesi a migliorare il prodotto offerto, non può garantire né la precisione né l'attualità del Contenuto del presente sito (a titolo esemplificativo si citano le seguenti possibili anomalie: sbalzi di prezzo, dati mancanti all'interno di una singola giornata, dati mancanti all'interno di un mese, di giornate intere).

Borsa Italiana e i Licenzianti di Borsa Italiana non sono inoltre responsabili per danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell'erogazione del servizio dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o del servizio telefonico, oppure da altre cause collegate al mezzo tramite il quale il Contenuto viene trasmesso, non dipendenti da Borsa Italiana.

I servizi offerti dal presente sito non costituiscono e non intendono costituire attività di sollecitazione del pubblico risparmio.

Borsa Italiana e i Licenzianti di Borsa Italiana non sono responsabili del contenuto di eventuali siti accessibili tramite "links" o "hypertext" che non sono sotto il controllo di Borsa Italiana, ivi compresi i siti a cui si accede tramite i banner pubblicitari.

Regolamento community Alumni Borsa Italiana

Tutti gli iscritti al sito Alumni.borsaitaliana.it potranno gratuitamente scrivere contenuti di tipologia “Scrivi ad alumni” ed “Eventi”.

Nell’utilizzo di questo servizio gli Utenti sono tenuti a rispettare le seguenti regole:

 

  • Non è permessa alcuna forma di “Flood”, ovvero scrivere più di una volta lo stesso messaggio ad uno o più Utenti diversi;
  • Non è permessa alcuna forma di “Spamming”, ovvero inviare messaggi ad uno o più Utenti che contengano promozioni commerciali;
  • Non è permesso l’invio di messaggi volgari, ingiuriosi o comunque utilizzare toni offensivi, insultando Utenti del sito e/o persone terze;
  • Non è permesso l’invio di messaggi con espliciti contenuti sessuali o razzisti ed è vietata l’apologia di ideologie politiche e religiose.

 

Borsa Italiana si riserve di modificare in ogni momento le condizioni del servizio.

Borsa Italiana si riserva il diritto di sospendere temporaneamente o escludere definitivamente Utenti che non rispettino il presente Regolamento

Chi accede ad Alumni.borsaitaliana.it e ai suoi servizi ne accetta integralmente il Regolamento.